Indirizzi giuridico-politici

Contattaci allo:    081 8663137     081 19369466     info@istitutosuperiorefutura.it

Laurea in Giurisprudenza a Pozzuoli

La città di Napoli vanta una lunga tradizione nell'ambito degli studi giuridici e a carattere politologico. Non è un caso che nel capoluogo campano il maggior numero di universitari sia iscritto proprio alla Facoltà di Giurisprudenza. La nostra Università telematica di Pozzuoli, da sempre attenta alle esigenze e alla realtà del territorio, si uniforma a tale tendenza proponendo tra i propri Corsi di laurea, due a carattere giuridico-politico e sociale: il Corso di laurea in Giurisprudenza (Classe LMG-01), di durata quinquennale e quello in Scienze dell'educazione e della formazione (Classe L-19), triennale. Per entrambi le iscrizioni sono consentite tutto l'anno e viene offerta la possibilità, a chi ha già intrapreso un percorso universitario e intende cambiare indirizzo di studi o Ateneo, di recuperare i crediti formativi conseguiti facendo valere gli esami già sostenuti. La formula di apprendimento, tipica di ogni Università telematica, è quella a distanza (corsi online).

I dettagli dei Corsi di laurea

Giurisprudenza

Scienze educazione e formazione

Si tratta di un Corso di laurea magistrale a ciclo unico che l'Istituto Superiore Futura offre agli studenti della provincia di Napoli e di tutta Italia in forma telematica, per consentire loro di acquisire una piena padronanza di tutti gli elementi della cultura giuridica nazionale ed europea e degli istituti del diritto positivo moderno. Il Corso mira, inoltre, a dotare lo studente delle competenze necessarie all'interpretazione e alla stesura di testi giuridici normativi, negoziali e processuali, all'accesso alle professioni di Avvocato, Notaio e Magistrato e alla copertura di altri ruoli professionali di alto livello nel pubblico impiego o in organismi istituzionali.
La laurea triennale in Scienze dell'educazione e della formazione si rivolge a coloro che desiderano impegnarsi nel sostegno delle persone in difficoltà e nel campo della prevenzione sociale, intraprendendo una carriera nell'ambito dei servizi educativi, sociali e sociosanitari con compiti di organizzazione, gestione e coordinamento dei servizi stessi. Lo studente che sceglie tale percorso apprende tutte le competenze necessarie ad intervenire sui soggetti in difficoltà (minori, anziani, detenuti etc.), favorendone lo sviluppo personale e la maturazione sociale. Una volta laureato, si affianca ad altre figure professionali come il medico, lo psicologo e l'assistente sociale.

QUALE CORSO TI INTERESSA? CHIEDICI INFORMAZIONI SCRIVENDO A

Share by: