Indirizzi scientifici

Contattaci allo:    081 8663137     081 19369466     info@istitutosuperiorefutura.it

Laurea in Economia a Pozzuoli

Per quanto riguarda l'indirizzo scientifico, la nostra Università telematica offre due Corsi di laurea in Economia, con particolare riferimento alle dinamiche che caratterizzano le economie di mercato e tutti gli aspetti giuridici, finanziari e di gestione delle aziende pubbliche e private legati all'economia. Al Corso di laurea triennale in Economia aziendale e management (Classe L-18) e il Corso di laurea magistrale in Scienze dell'economia (Classe LM-56) è possibile iscriversi tutto l'anno senza perdere i crediti formativi che uno studente ha già accumulato sostenendo gli esami presso un Ateneo diverso. Nonostante la sede "fisica" dell'Istituto Futura si trovi in provincia di Napoli, le lezioni possono essere seguite online, mediante una piattaforma di e-learning all'avanguardia operativa 24 ore su 24.

 I dettagli dei Corsi di laurea

Economia aziendale - Management

Scienze dell'economia

Il Corso di laurea in Economia aziendale e management, della durata triennale, permette allo studente di acquisire conoscenze approfondite delle materie economiche, aziendali, giuridiche e matematico-statistiche, al fine di impiegarle nella corretta gestione delle aziende pubbliche e private, in particolare nelle attività di amministrazione, contabilità e controllo, nella gestione delle risorse umane e nelle attività decisionali e direttive della gestione d'impresa (cd. management). Tra gli insegnamenti rientrano Economia aziendale, Economia politica, Storia economica e Diritto pubblico e privato.
Il Corso di laurea magistrale in Scienze dell'economia è della durata di 2 anni e ad esso si può accedere se già in possesso di laurea triennale nelle classi L-18 o L-33. Nel corso degli studi vengono impartite conoscenze di livello avanzato degli strumenti matematico-statistici, dei principi di analisi economica e aziendale, delle metodologie proprie della scienza economica e dei principi e istituti che caratterizzano l'ordinamento giuridico nazionale, europeo e internazionale (anche in chiave comparata). Il titolo di laurea consente di ricoprire ruoli manageriali e di consulenza nel settore sia pubblico che privato e nelle imprese del settore finanziario e creditizio.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI SCRIVERE A info@istitutosuperiorefutura.it 

Share by: